Indennità Regionale Fibromialgia - Anno 2024 - Beneficiari 2023

Servizio e/o contributo chiuso

L'Indennità Regionale Fibromialgia, ( IRF) , e’ finalizzata a facilitare sotto l’aspetto economico il miglioramento della qualità della vita dei cittadini residenti in Sardegna affetti da fibromialgia secondo la L.R. 5 del 2019


A chi è rivolto

I destinatari dell’indennità denominata “Indennità Regionale Fibromialgia” (IRF) devono avere i seguenti requisiti:
• essere residenti in un comune della Sardegna;
• essere in possesso della certificazione medica, di data non successiva al 30/04/2024, attestante la diagnosi di fibromialgia; la predetta certificazione deve essere rilasciata da un medico specialista (reumatologo, ortopedico, fisiatra) abilitato all'esercizio della professione e iscritto all'albo, sia dipendente pubblico che convenzionato che libero professionista;
• non beneficiare di altra sovvenzione pubblica concessa esclusivamente per la diagnosi di fibromialgia

SI RIMANDA ALL’ AVVISO PUBBLICO PER OGNI MAGGIORE DETTAGLIO CONCERNENTELE MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELL’ISTANZA

Descrizione

L' Indennità Regionale Fibromialgia (IRF) è finalizzata a facilitare sotto l’aspetto economico il miglioramento della qualità della vita dei cittadini residenti in Sardegna, affetti da fibromialgia secondo la L.R. 5/2019 (Disposizioni per il riconoscimento, la diagnosi e la cura della fibromialgia), come modifica dell’art. 12 della L.R. n. 22/2022 (Norme per il sostegno e il rilancio dell’economia, disposizioni di carattere istituzionale e variazione di bilancio).

Come fare

La domanda per la richiesta del contributo va compilata esclusivamente attraverso questa piattaforma online cliccando su “accedi al servizio”.
Si raccomanda la conservazione del codice identificativo della propria istanza perché verrà utilizzato per l’individuazione dei richiedenti negli elenchi degli ammessi/non ammessi che verranno pubblicati sul sito istituzionale del Comune di Sinnai.

Cosa serve

Per poter accedere a questo contributo servono i seguenti documenti da inoltrare in formato Pdf:
1. Copia documento d’identità in corso di validità del beneficiario del contributo e del richiedente (se diverso);
2. Certificazione medica, di data non successiva al 30/04/2024, attestante la diagnosi di fibromialgia; la predetta certificazione deve essere rilasciata da un medico specialista (reumatologo, ortopedico, fisiatra) abilitato all'esercizio della professione e iscritto all'albo, sia dipendente pubblico che convenzionato che libero professionista;
3. Copia del provvedimento del Tribunale di nomina di tutore o amministratore di sostegno;
4. Codice IBAN del beneficiario del contributo o del richiedente

È necessario inoltre essere in possesso dell’attestazione Isee in corso di validità.

N.B. Per coloro che hanno beneficiato dell’IRF nel 2023, sarà sufficiente comunicare i dati dell’attestazione Isee e del conto corrente.

Si raccomanda prima di accedere al servizio, di avere pronti i file da allegare esclusivamente di formato Pdf. Non si accettano altri formati tipo: (doc, docx, odt, jpg, gif ecc)
Attenzione: I nomi dei file devono contenere solo lettere, numeri, trattini bassi e spazi. I caratteri speciali (accenti, punteggiatura, etc...) non sono accettati.

Avvisi

Avvisi riguardanti l'istanza

AVVISO pubblico IRF 2024.pdf

AVVISO pubblico IRF 2024

Allegati

Delibera 10-39 del 16.03.2023.pdf

DELIBERAZIONE N. 10/39 DEL 16.03.2023

Det. n. 177 del 06-03-2024 - approv avviso e moduli 2024.pdf

DETERMINAZIONE Numero Generale 177 del 06/03/2024

Allegato Delibera 10-39 del 16.03.2023.pdf

Allegato Delibera 10-39 del 16.03.2023

Tempi e scadenze

Data apertura richieste

07/03/2024 00:00

54 giorni

Data chiusura richieste

30/04/2024 23:59

Accedi al servizio

Il periodo della compilazione della domanda è terminato

Termini e Condizioni

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni.

Contatti

Ufficio Servizi Sociali

Parco delle Rimembranze
070 7690408
stefania.dallai@comune.sinnai.ca.it