Servizio di trasporto Scolastico - Anno scolastisco 2024/2025

Servizio e/o contributo chiuso

Il servizio consiste nel trasportare mediante scuolabus gli alunni, dalle fermate distribuite nel territorio comunale fino ai plessi scolastici e ritorno, per l'intero arco dell'anno scolastico, e viene sospeso durante le normali chiusure per festività o su specifica richiesta delle Istituzioni scolastiche.


A chi è rivolto

Il servizio è rivolto agli alunni residenti e non residenti nel Comune di Sinnai e frequentanti le scuole dell'infanzia e gli istituti scolastici di istruzione primaria e secondaria di I° grado di Sinnai e di Villasimius.

Descrizione

Il servizio si inquadra tra gli strumenti volti a garantire il diritto allo studio e assicurare la frequenza scolastica soprattutto agli alunni residenti/dimoranti nelle frazioni o in zone decentrate e località costiere e montane e che hanno difficoltà ad accedere alle sedi delle scuole frequentate.

Cosa si ottiene

Con l'accesso al servizio si ottiene la fruizione del servizio di trasporto mediante scuolabus, che può essere scelto sia per la tratta di A/R, oppure di solo andata o di solo ritorno.
Il servizio consiste nel trasportare mediante scuolabus gli alunni, dalle fermate distribuite nel territorio comunale fino ai plessi scolastici e ritorno, per l'intero arco dell'anno scolastico, e viene sospeso durante le normali chiusure per festività o su specifica richiesta delle Istituzioni scolastiche. I percorsi sono programmati con criteri razionali tali da rappresentare la soluzione meno dispersiva e più diretta possibile nel raggiungimento delle sedi scolastiche, esaminando peculiarità logistiche, ma sempre nel rispetto della maggior sicurezza per gli alunni.

Come fare

La domanda potrà essere presentata, esclusivamente attraverso questa piattaforma online cliccando sul pulsante verde, in fondo a questa pagina: richiedi online tramite SPID. Lo stato della pratica sarà visibile accedendo con il proprio spid cliccando: accedi all'area personale.

Cosa serve

Per accedere al servizio occorre partecipare al bando pubblico indetto dal comune, in genere verso aprile/maggio di ogni anno per l'anno scolastico successivo. Il bando e la relativa modulistica sono pubblicati sul sito istituzionale del Comune.
Per effettuare l'iscrizione al servizio, occorre essere in possesso della certificazione ISEE del proprio nucleo familiare in corso di validità e relativa all'anno di riferimento richiesto dal bando pubblico ed il documento di identità del genitore che sottoscrive l'istanza.

Avvisi

Avvisi riguardanti l'istanza

Avviso Servizio di Trasporto scolastico - Riapertura Termini.pdf

Avviso Servizio di Trasporto scolastico - Riapertura Termini

Avviso Servizio di Trasporto scolastico.pdf

Avviso Servizio di Trasporto scolastico

Allegati

Det. n. 356 del 6.5.2024 approv avviso e apertura iscrizioni.pdf

Determinazione approvazione avviso e apertura iscrizioni

Modulo delega ritiro alunno.pdf

Modulo delega ritiro alunno

Disciplinare del servizio di trasporto Scolastico.pdf

Disciplinare del servizio di trasporto Scolastico

Det. n. 552 del 10.7.2024 riapertura bando.pdf

Det. n. 552 del 10.7.2024 riapertura bando

Tempi e scadenze

Data apertura richieste

07-05-2024

78 giorni

Data chiusura richieste

23-07-2024

Accedi al servizio

Il periodo della compilazione della domanda è terminato

Termini e Condizioni

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni.

Contatti

Ufficio Amministrativo Sociale, Pubblica Istruzione, Scuola Civica, Politiche giovanili

Parco delle Rimembranze
070 7690418
rita.lai@comune.sinnai.ca.it

Contatti

Ufficio Programmazione, coordinamento e gestione degli interventi sociali

Parco delle Rimembranze
070 7690420
annalisa.sanna@comune.sinnai.ca.it