A chi è rivolto
Il servizio è rivolto agli alunni residenti e non residenti nel Comune di Sinnai e frequentanti le scuole dell'infanzia e gli istituti scolastici di istruzione primaria e secondaria di I° grado di Sinnai e di Villasimius.
Descrizione
Il servizio si inquadra tra gli strumenti volti a garantire il diritto allo studio e assicurare la frequenza scolastica soprattutto agli alunni residenti/dimoranti nelle frazioni o in zone decentrate e località costiere e montane e che hanno difficoltà ad accedere alle sedi delle scuole frequentate.
Cosa si ottiene
Con l'accesso al servizio si ottiene la fruizione del servizio di trasporto mediante scuolabus, che può essere scelto sia per la tratta di A/R, oppure di solo andata o di solo ritorno.
Il servizio consiste nel trasportare mediante scuolabus gli alunni, dalle fermate distribuite nel territorio comunale fino ai plessi scolastici e ritorno, per l'intero arco dell'anno scolastico, e viene sospeso durante le normali chiusure per festività o su specifica richiesta delle Istituzioni scolastiche.
I percorsi sono programmati con criteri razionali tali da rappresentare la soluzione meno dispersiva e più diretta possibile nel raggiungimento delle sedi scolastiche, esaminando peculiarità logistiche, ma sempre nel rispetto della maggior sicurezza per gli alunni.
Come fare
La domanda potrà essere presentata, esclusivamente attraverso questa piattaforma online cliccando sul pulsante verde, in fondo a questa pagina: richiedi online tramite SPID.
Lo stato della pratica sarà visibile accedendo con il proprio spid cliccando: accedi all'area personale.
Cosa serve
Per accedere al servizio occorre partecipare al bando pubblico indetto dal comune, in genere verso aprile/maggio di ogni anno per l'anno scolastico successivo.
Il bando e la relativa modulistica sono pubblicati sul sito istituzionale del Comune.
Per effettuare l'iscrizione al servizio, occorre essere in possesso della certificazione ISEE del proprio nucleo familiare in corso di validità e relativa all'anno di riferimento richiesto dal bando pubblico ed il documento di identità del genitore che sottoscrive l'istanza.
Avvisi
Avvisi riguardanti l'istanza
Avviso Servizio di Trasporto scolastico - Riapertura Termini
Avviso Servizio di Trasporto scolastico
Allegati
Determinazione approvazione avviso e apertura iscrizioni
Modulo delega ritiro alunno
Disciplinare del servizio di trasporto Scolastico
Det. n. 552 del 10.7.2024 riapertura bando
Tempi e scadenze
Data apertura richieste
27/09/2024 00:00
9
giorni
Data chiusura richieste
05/10/2024 23:59
Termini e Condizioni
Per conoscere i dettagli di
scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni.